TRA I CORALLI PIÙ BELLI E I PESCI PIÙ COLORATI

Quando parliamo di subacquea, in Madagascar, preferiamo dare ampio spazio a Nosy Be e del suo ricco e variegato arcipelago, situato nel canale del Mozambico, a pochi km dalla costa. Un vero e proprio paradiso tropicale, dove la natura è ancora selvaggia e non ancora conosciuto dalla grande massa, con tanti fantastici spot per praticare la subacquea nelle calde acque dell’Oceano Indiano. I Centri di Diving con cui collaboriamo sono tanti e a seconda della dislocazione delle strutture alberghiere da voi scelte, alcuni a gestione italiana, altri a gestione francese, tutti altamente qualificati per rispondere ai subacquei più esigenti.

ARCIPELAGO MITSIO

Giorno 1
Partenza per le isole Mitsio in prima mattina.
Sosta ai pinnacoli “Les Tétons” per un immersione poi partenza per il bagno di Marimbé nella grande Mitsio.
Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorno 2
Partenza per una prima immersione alle “Grandes Orgues” proseguimento per Ankaréa.
Pranzo e immersione ad Ankarea.
Ritorno alla Grande Mitsio.
Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorno 3
Partenza verso Nord per Nosy Lava.
Giornata sull’isola, due immersioni in diversi siti.
Cena e pernottamento sull’isola o a bordo, secondo condizioni metereologiche.

 

Giorno 5
Partenza in direzione Ovest per « Castor Showl ».
Due immersioni sulla barriera corallina.
Nel tardo pomeriggio ritorno ed ancoraggio alla Grande Mitsio.
Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorno 5
Partenza per “les Quatre Frères”, dove ci sono diversi siti di immersione.
Due immersioni previste, nel tardo pomeriggio partenza per Nosy Sakatia.
Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorno 6
Immersione al “Banco des Licornes”, pranzo a bordo. Partenza per Nosy be e trasferimento al Hotel.

CAPO ST. SEBASTIEN

ARCIPELAGO RADAMA

RELITTI
Situato al largo di Nosy Be ad una profondità di circa 26-29 metri, sito con 4 relitti di piccola e media grandezza, coralli che ospitano numerose tipologie di pesci, cernie giganti, squali chitarra, squali leopardo, banchi di carangidi, barracuda, ecc.. Visibilità media, ottimo sito per chi ama immergersi tra i relitti.

MADREPORE
Ad una profondità di 20-23 metri, superbo campo di gorgonie, barriera corallina coperta di madrepore. Possibilità d’incontrare il piccolo squalo a pinna bianca, tartarughe, pesci coccodrillo e pesce scorpione.

GORGONIE
Ad una profondità di 13-20 metri, su fondo sabbioso, centinaia di enormi gorgonie, tartarughe, ippocampi, pesci coccodrillo, razze a macchie. Ci avventuriamo in un paesaggio atipico che da l’idea di entrare in un’opera d’arte!

BANC DE L’ENTREE EXTERIEUR
Sito situato a 23 km da Nosy Be (50 minuti in barca veloce), in caduta (pendenza dolce) da 18 a 60 metri, luogo d’incontro con pesce pelagici (tonni, barracuda, sgombri, ecc..) squali, pinna bianca di barriera, squalo grigio, squalo martello e squalo leopardo. Uno dei punti d’immersioni  più belli dell’arcipelago di Nosy Be. Visibilità buona quasi tutto l’anno.

SHARK POINT
Lontano dalle coste di Nosy Be ad una profondità di 18 -50 metri, generalmente con una visibilità fino a 40 metri si trova una barriera corallina intatta con pesce pelagico e squali: squali balena, balene che si incontrano spesso tra un’immersione e l’altra, squali a coda nera, squali grigi, squali a pinna bianca di barriera, squali martello inoffensivi, razze, manta e molto altro ancora.

E MOLTO ALTRO…
Inoltre tanti altri siti per immersioni di alta qualità a Nosy Iranja, Nosy Tanikely, Nosy Komba e Nosy Sakatia. Queste sono alcuni dei di siti d’immersione presenti nell’arcipelago di Nosy Be che vi attendono!